In occasione delle elezioni europee del 8 e 9 giugno 2024, gli scrutatori saranno nominati mediante sorteggio pubblico tra coloro che hanno manifestato la propria disponibilità. Gli interessati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
- residenza nel Comune di Pabillonis;
- iscrizione all’Albo unico delle persone idonee all’ufficio di scrutatore;
- trovarsi in condizione di disoccupazione, inoccupazione o studente non lavoratore;
- non avere svolto l’incarico di scrutatore negli ultimi cinque anni.
Possono altresì presentare istanza coloro che hanno svolto l’incarico di scrutatore negli ultimi cinque anni. Dette istanze verranno prese in considerazione solo se il numero delle domande pervenute e ammesse risulti inferiore al numero di scrutatori necessari per la costituzione dei seggi.
soggetti interessati possono presentare entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 15 maggio 2024 apposita istanza, corredata da copia di documento di identità in corso di validità del sottoscrittore, utilizzando il modulo a disposizione presso l’ufficio elettorale comunale e nel sito istituzionale dell’Ente. La domanda può essere presentata con una delle seguenti modalità:
- tramite consegna a mano all’ufficio protocollo del comune o da depositarsi nell’apposita cassetta postale ubicata sul portone di ingresso;
- tramite e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- tramite P.E.C. all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.