Informazioni generali

L’Ufficio Leva del Comune si occupa della formazione della lista di leva e della tenuta e aggiornamento dei ruoli matricolari. 

Rilascia i seguenti documenti:

- certificato di iscrizione nella lista di leva

- esito di leva

- certificato di ruolo matricolare

Provvede alla vidimazione e alla consegna del congedo.

 

 

 

Sospensione del Servizio Obbligatorio di Leva Militare

Le chiamate per lo svolgimento del servizio obbligatorio di leva sono sospese a decorrere dal 1 gennaio 2005.

Restano invariate le chiamate a visita per coloro che hanno presentato domanda di arruolamento volontario in ferma annuale.

 


Certificato di iscrizione nella lista di leva

È il certificato con i dati anagrafici del soggetto iscritto nella lista di leva, i dati inerenti la classe di appartenenza e il relativo numero di lista.

Costa Euro 0,26  in carta libera (occorre dichiarare una causa di esenzione prevista dalla legge) oppure Euro 15,14 in bollo.

Non è sostituibile con l'autocertificazione.

Per richiedere il certificato:
Servizio Leva
Via San Giovanni, 7
tel. 07093529211 - 07093529219
Orari:dal lunedì al venerdì dalle 11:00 alle 13:00 – martedi e giovedi dalle 16:30 alle 18:30.


Esito di leva

E' il certificato che riporta i dati anagrafici del soggetto iscritto nella lista di leva, i dati inerenti la classe di appartenenza, il relativo numero di lista e l'esito della visita di leva.

Costa Euro 0,26  in carta libera (occorre dichiarare una causa di esenzione prevista dalla legge) oppure Euro 15,14 in bollo.

E' sostituibile con l'autocertificazione.

Per richiedere il certificato:
Servizio Leva
Via San Giovanni, 7
tel. 07093529211 - 07093529219
Orari:dal lunedì al venerdì dalle 11:00 alle 13:00 – martedi e giovedi dalle 16:30 alle 18:30.

 

Certificato di ruolo matricolare

È  il certificato che oltre a riportare i dati relativi all'iscrizione e all'esito di leva, comprende anche la data di partenza  e di congedamento, il corpo presso il quale  è stato prestato il servizio di leva e il grado. 

Costa Euro 0,26  in carta libera (occorre dichiarare una causa di esenzione prevista dalla legge) oppure Euro 15,14 in bollo.

E' sostituibile con l'autocertificazione.

Per richiedere il certificato:
Servizio Leva
Via San Giovanni, 7
tel. 07093529211 - 07093529219
Orari:dal lunedì al venerdì dalle 11:00 alle 13:00 – martedi e giovedi dalle 16:30 alle 18:30.

 

Rilascio del congedo

E' il documento che dimostra la propria posizione rispetto agli obblighi militari.

Contiene i dati anagrafici dell'arruolato, la data di incorporazione e di congedo, il corpo presso il quale è stato prestato il servizio e il grado.

Se consegnato all'interessato al termine del periodo di ferma di leva, deve essere presentato all'Ufficio Leva del Comune di residenza per le registrazioni di competenza e l'apposizione del visto del Sindaco.

Se invece viene spedito al Comune di residenza, l'Ufficio Leva  provvede alle registrazioni di competenza e invita l'interessato al ritiro presso la Sezione Matricola e Congedi (Via San Giovanni n.7 - dal lunedì al venerdì dalle  11:00 alle 13:00, martedi e giovedi dalle  16:30 alle 18:00).

E' sostituibile con l'autocertificazione.

 

 

 

Sede Ufficio Leva

L’ufficio Leva del Comune ha sede presso:
settore Servizi demografici 
via San Giovanni , 7
tel. 07093529211 - 07093529219
Orari: dal lunedì al venerdì dalle 11:00 alle 13.00 – martedi e giovedi dalle 16.00 alle 18:00.

 

 

Riferimenti normativi

"Codice dell'Ordinamento Militare"

D. Lgs. 15 marzo 2010, n.66 

Notizie

Avviso di interruzione energia elettrica

Si informa, a seguito della comunicazione di e-distribuzione, che il giorno lunedì 4 novembre 2024 dalle 09:00 alle 16:00 verrà interrotta l'energia elettrica per lavori sugli impianti. L'interruzione riguarderà le vie indicate nell'avviso sotto riportato.

AVVISO INTERRUZIONE ENERGIA 04.11.2024

COMUNICAZIONE CHIUSURA TEMPORANEA SU STRADA PROVINCIALE S.P. 69

SI INFORMA LA POPOLAZIONE CHE CON ORDINANZA DIRIGENZIALE N. 49 / 2024, LA PROVINCIA DEL SUD SARDEGNA, AI FINI DI ULTIMARE I LAVORI, HA DISPOSTO LA CHIUSURA TEMPORANEA AL TRAFFICO LUNGO LA STRADA PROVINCIALE N.69 (PABILLONIS-SARDARA), NEL TRATTO RICOMPRESO TRA IL PONTE SUL FLUMINI MALU E L'INGRESSO AL CENTRO URBANO DI PABILLONIS, CON DECORRENZA DAL GIORNO 21/10/2024 E SINO AL GIORNO 24/11/2024.

 

ORDINANZA PROVINCIA SUD SARDEGNA

Ultimo nato

ULTIMO NATO

OGGI E' NATA LISA

L'Amministrazione Comunale si congratula con i genitori e porge i suoi migliori AUGURI!

 

Pabillonis, 11 Ottobre 2024

Leggi tutto...

BORSE DI STUDIO COMUNALI PER I DIPLOMATI NELL'ANNO SCOLASTICO 2023/2024

Si informa che è in pubblicazione all'albo pretorio il bando per l'assegnazione di 10 borse di studio, del valore di € 250,00 ciascuna, in favore degli studenti che nell'anno scolastico 2023/2024 hanno conseguito il Diploma di scuola secondaria di 2° grado.
Le domande dovranno essere redatte nella forma dell’autocertificazione ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 ed inviate a mezzo posta elettronica, sia ordinaria che certificata, a uno dei seguenti indirizzi:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
Le domande dovranno pervenire al protocollo dell’ente entro e non oltre il 31 OTTOBRE 2024
 
Documenti:
  

CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

Si comunica che
in relazione al disposto del titolo III del D.lgs. 267/2000, il Consiglio Comunale è convocato in seduta straordinaria, in videoconferenza, per il giorno 26/09/2024 alle ore 18:00 in prima convocazione e alle ore 19:00 in seconda convocazione.
 

 

     Il Sindaco
Riccardo Sanna

Bandi e concorsi

Bando esplorativo di mobilità volontaria ex art. 30 del D. Lgs. 165/2001 per l’assunzione con rapporto di lavoro a tempo pieno e indeterminato di n. 1 unità di “Funzionario Tecnico” da inquadrare nell’Area dei Funzionari e dell’E.Q.

Bando esplorativo di mobilità volontaria ex art. 30 del D. Lgs. 165/2001 per l’assunzione con rapporto di lavoro a tempo pieno e indeterminato di n. 1 unità di “Funzionario Tecnico” da inquadrare nell’Area dei Funzionari e dell’E.Q., da assegnare all'Area Tecnica, Patrimonio e Vigilanza.

Leggi tutto...

Selezione pubblica per la copertura di n. 1 posto di Istruttore Tecnico Categoria C Posizione Economica C1, a tempo parziale (30/36 ore) e indeterminato.

E' in pubblicazione l'avviso relativo all'abbinamento degli elaborati della prova scritta con i nominativi dei candidati

Leggi tutto...

Torna su