Autenticazione di copie e legalizzazione di fotografia

 

L’autenticazione attesta la conformità all’originale di una o più copie. Per ottenerla bisogna presentare il documento originale e la fotocopia da autenticare.

Per ottenere la legalizzazione di fotografie è necessaria la presenza dell’interessato con il proprio documento d’identità e le foto da legalizzare.

Per la legalizzazione di fotografie di figli minori è necessaria la presenza del minore con:

  • i due genitori o, in alternativa, un solo genitore con un’altra persona maggiorenne in possesso di documento di identità valido,
  • in caso di minore di età superiore ad anni 15  in possesso di carta di identità o passaporto è sufficiente la presenza del solo minore con proprio documento d'identità.

Costi
- in carta libera: € 0,26 (indicare la causa di esenzione prevista dalla legge)
- in bollo: € 14,62 + 0,52 per diritti di segreteria

A chi rivolgersi
Servizio Anagrafe
via San Giovanni 7
tel. 07093529211 - 07093529219

orari: dal lunedì al venerdì dalle 11:00 alle 13:00 - martedi e giovedi dalle 16:30 alle 18:00


Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà

 

È una dichiarazione rivolta a società o enti privati (banche, assicurazioni ecc.) su stati, fatti o qualità personali, che il cittadino rilascia sotto la propria responsabilità.

Il cittadino che la richiede deve presentarsi con il proprio documento d’identità presso gli uffici dell’anagrafe comunale.

In base alla legge sulla documentazione amministrativa  non è necessario autenticare documenti e istanze indirizzate alla Pubblica Amministrazione: è sufficiente inviare la documentazione via posta, fax o consegnarla tramite persona delegata, allegando fotocopia del proprio documento d’identità.

Con questa modalità è inoltre possibile  autenticare presso tutti gli sportelli anagrafici anche gli atti relativi al passaggio di proprietà di beni mobili registrati (auto, moto, ciclomotori, etc.). Per maggior informazioni vai alla sezione "Siti utili".

Nota
Non è possibile autenticare presso il Servizio Anagrafe dichiarazioni contenenti espressioni di volontà o di impegno: l’autorità competente è il notaio.

Costi
- in carta libera: € 0,26 (indicare la causa di esenzione prevista dalla legge)
- in bollo: € 14,62 + 0,52 per diritti di segreteria

A chi rivolgersi
Servizio Anagrafe
via San Giovanni 7
tel. 07093529211 - 07093529219

orari: dal lunedì al venerdì dalle 11:00 alle 13:00 - martedi e giovedi dalle 16:30 alle 18:00

 

Certificati storici

La certificazione storica attesta le situazioni anagrafiche pregresse (residenza, cambi di indirizzo e stato di famiglia a determinate date).

Per richiedere certificati storici occorre dichiarare un interesse tutelato dall’ordinamento giuridico.

 

Certificati richiesti da enti pubblici

Gli enti pubblici possono richiedere i certificati anagrafici all’Ufficio Corrispondenze inoltrando la richiesta mediante fax al numero: 07093529213.

Notizie

Avviso di interruzione energia elettrica

Si informa, a seguito della comunicazione di e-distribuzione, che il giorno lunedì 4 novembre 2024 dalle 09:00 alle 16:00 verrà interrotta l'energia elettrica per lavori sugli impianti. L'interruzione riguarderà le vie indicate nell'avviso sotto riportato.

AVVISO INTERRUZIONE ENERGIA 04.11.2024

COMUNICAZIONE CHIUSURA TEMPORANEA SU STRADA PROVINCIALE S.P. 69

SI INFORMA LA POPOLAZIONE CHE CON ORDINANZA DIRIGENZIALE N. 49 / 2024, LA PROVINCIA DEL SUD SARDEGNA, AI FINI DI ULTIMARE I LAVORI, HA DISPOSTO LA CHIUSURA TEMPORANEA AL TRAFFICO LUNGO LA STRADA PROVINCIALE N.69 (PABILLONIS-SARDARA), NEL TRATTO RICOMPRESO TRA IL PONTE SUL FLUMINI MALU E L'INGRESSO AL CENTRO URBANO DI PABILLONIS, CON DECORRENZA DAL GIORNO 21/10/2024 E SINO AL GIORNO 24/11/2024.

 

ORDINANZA PROVINCIA SUD SARDEGNA

Ultimo nato

ULTIMO NATO

OGGI E' NATA LISA

L'Amministrazione Comunale si congratula con i genitori e porge i suoi migliori AUGURI!

 

Pabillonis, 11 Ottobre 2024

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BORSE DI STUDIO COMUNALI PER I DIPLOMATI NELL'ANNO SCOLASTICO 2023/2024

Si informa che è in pubblicazione all'albo pretorio il bando per l'assegnazione di 10 borse di studio, del valore di € 250,00 ciascuna, in favore degli studenti che nell'anno scolastico 2023/2024 hanno conseguito il Diploma di scuola secondaria di 2° grado.
Le domande dovranno essere redatte nella forma dell’autocertificazione ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 ed inviate a mezzo posta elettronica, sia ordinaria che certificata, a uno dei seguenti indirizzi:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
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Le domande dovranno pervenire al protocollo dell’ente entro e non oltre il 31 OTTOBRE 2024
 
Documenti:
  

CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

Si comunica che
in relazione al disposto del titolo III del D.lgs. 267/2000, il Consiglio Comunale è convocato in seduta straordinaria, in videoconferenza, per il giorno 26/09/2024 alle ore 18:00 in prima convocazione e alle ore 19:00 in seconda convocazione.
 

 

     Il Sindaco
Riccardo Sanna

Bandi e concorsi

Bando esplorativo di mobilità volontaria ex art. 30 del D. Lgs. 165/2001 per l’assunzione con rapporto di lavoro a tempo pieno e indeterminato di n. 1 unità di “Funzionario Tecnico” da inquadrare nell’Area dei Funzionari e dell’E.Q.

Bando esplorativo di mobilità volontaria ex art. 30 del D. Lgs. 165/2001 per l’assunzione con rapporto di lavoro a tempo pieno e indeterminato di n. 1 unità di “Funzionario Tecnico” da inquadrare nell’Area dei Funzionari e dell’E.Q., da assegnare all'Area Tecnica, Patrimonio e Vigilanza.

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Selezione pubblica per la copertura di n. 1 posto di Istruttore Tecnico Categoria C Posizione Economica C1, a tempo parziale (30/36 ore) e indeterminato.

E' in pubblicazione l'avviso relativo all'abbinamento degli elaborati della prova scritta con i nominativi dei candidati

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